Continuità e impegno per il settore dell’assistenza agli anziani in Alto Adige. Martina Ladurner è stata confermata alla presidenza dell’Associazione delle Residenze per Anziani dell’Alto Adige nel corso della seduta costitutiva del nuovo direttivo, svoltasi oggi. Alla vicepresidenza è stato eletto Ulrich Seitz.
Con la nuova nomina, l’associazione sceglie di proseguire nel segno dell’esperienza e della stabilità alla guida della rappresentanza delle strutture per anziani sul territorio altoatesino. Il nuovo direttivo sarà chiamato a portare avanti le principali linee di lavoro del settore, con particolare attenzione alla qualità dei servizi e alla sostenibilità del sistema assistenziale.
“Ringrazio il direttivo per la fiducia e sono felice di continuare questo percorso insieme”, ha dichiarato Martina Ladurner dopo la riconferma. “Le residenze per anziani stanno affrontando sfide importanti. L’obiettivo è rafforzare ulteriormente le condizioni quadro normative, organizzative e finanziarie, per garantire anche in futuro un’assistenza di qualità alle persone anziane”.
Tra le priorità del nuovo mandato restano la valorizzazione del personale qualificato, lo sviluppo dei servizi assistenziali e il sostegno concreto alle strutture. Temi centrali in un contesto in cui l’invecchiamento della popolazione rende sempre più strategico il ruolo delle residenze per anziani.
L’associazione continuerà dunque a rappresentare un punto di riferimento per il settore, con l’obiettivo di consolidare e migliorare il sistema di cura in Alto Adige, rafforzando la collaborazione tra strutture, istituzioni e operatori.
Foto, Martina Ladurner