Poste Italiane a Terento: arriva il nuovo ATM Postamat hi-tech

L’ufficio postale di Terento, in via San Giorgio 1, si è dotato di un nuovo Postamat di ultima generazione, pensato per rendere più veloci, semplici e sicure tutte le operazioni bancarie.

Il nuovo sportello automatico è dotato di monitor digitale ad alta luminosità, software avanzato e dispensatore di contanti ottimizzato, per velocizzare le operazioni in totale autonomia. Oltre al prelievo di denaro, il Postamat consente di controllare saldo e lista movimenti di conti BancoPosta e carte Postepay, di effettuare ricariche telefoniche e di carte prepagate e di pagare utenze e bollettini postali in modo semplice e rapido. Grazie al lettore di codici a barre, molti bollettini precompilati vengono automaticamente riconosciuti, evitando l’inserimento manuale dei dati.

Tra le novità più innovative c’è la possibilità di prelievi “cardless”, cioè senza carta: basta lo smartphone con App Postepay o BancoPosta. Scansionando il QR Code a schermo e confermando l’operazione tramite PosteID, Face ID o Touch ID, il denaro viene erogato in pochi secondi.

La sicurezza è un’altra priorità: il Postamat di Terento è protetto da videosorveglianza, sistemi anti-skimming e un innovativo dispositivo di macchiatura delle banconote in caso di tentativi di furto. L’ATM può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta, dai titolari di carte Postepay e dalle carte di credito dei principali circuiti internazionali.

Il piano di sostituzione degli ATM Postamat conferma la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione dell’azienda alle esigenze locali.

L’ufficio postale di Terento è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:20 alle 13:45, pronto ad accogliere cittadini e clienti in totale sicurezza e con nuove funzionalità hi-tech.