Raccolta fondi di Cassa di Risparmio e AIAS, ottimo risultato

AIAS Bolzano, nata come sezione dell’Associazione nazionale nel capoluogo altoatesino nel 1966, è da 60 anni un punto di riferimento dell’Alto Adige per tutti coloro che sono coinvolti nel mondo delle diverse abilità per migliorare la qualità della vita dei giovani e delle loro famiglie in un’ottica di inclusione.

Impegnata su più fronti, recentemente ha inaugurato il primo alloggio “palestra abitativa” del progetto “HappyHome”. Un’iniziativa pionieristica pensata per offrire alle persone con diverse abilità un ambiente accogliente, stimolante e orientato all’autonomia, alla socializzazione e alla qualità della vita. HappyHome si pone come un ponte tra il “durante noi” e il “dopo di noi”, creando opportunità per vivere in modo indipendente e consapevole, senza dipendere totalmente dalla famiglia.

Seguendo il motto “Ogni donazione ci aiuta!”, i clienti hanno avuto la possibilità di devolvere in beneficenza 1 euro ai prelievi presso gli sportelli Bancomat della banca. In questo modo è stata accumulata la somma di ben 11.174 euro. A partire da questa cifra la Sparkasse ha aumentato l’importo di ulteriori 3.872 euro, portando la somma complessiva a 15.000 euro.

“AIAS Bolzano, realtà radicata nel nostro territorio da oltre mezzo secolo, con il suo staff, insieme ai numerosi volontari, si impegna quotidianamente a offrire assistenza e promuovere l’integrazione sociale. Pertanto, abbiamo aderito molto volentieri a questa iniziativa per lanciare una campagna di raccolta fondi utilizzando tutti i nostri bancomat. Siamo molto lieti che tantissimi dei nostri clienti vi abbiano partecipato. Con l’aumento dell’importo raccolto intendiamo offrire un ulteriore sostegno”, sottolinea l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò.

Ogni giorno il nostro team di esperti professionisti lavora per migliorare la salute e la qualità della vita delle persone con diverse abilità, promuovendone il benessere, l’autonomia e l’inclusione sociale tramite i numerosi servizi che eroghiamo, afferma AIAS Bolzano. Inoltre, la nostra convinzione dell’Associazione è che ciascuna persona, e quindi anche coloro che hanno abilità diverse, si possa sentire parte integrante del tessuto sociale e lavorativo, spiegano il Presidente di AIAS Bolzano, dott. Claudio Pizzato, e il Direttore Andrea Di Curti.

Esprimono, inoltre, un grazie alla Cassa di Risparmio per la sensibilità dimostrata e aggiungono: “Grazie ai fondi raccolti con le transazioni Bancomat, potremmo proseguire il nostro progetto Happy Home, nel quale è coinvolto una squadra multidisciplinare composta da educatori, ergoterapisti e operatori che affiancano i partecipanti durante il percorso insieme alle loro famiglie. Questo progetto rappresenta un passo fondamentale per costruire un futuro inclusivo, in cui ogni individuo possa esprimere appieno il proprio potenziale, durante e dopo di noi.”

Foto. Consegna della raccolta fondi all’AIAS