Mercoledì 05 novembre 2025 alle ore 17.30 presso il Circolo cittadino in via Grappoli 2 a Bolzano ci sarà un incontro con la dott.ssa Francesca Alzira Bertini Ortopedica presso l’Ospedale di Bolzano, organizzato dalla FIDAPA Federazione Italiana Donne Arti Professioni ed Affari, Sezione di Bolzano, per il Progetto “Salute di genere”.
Francesca Alzira Bertini, è medico ortopedico-traumatologo, nata in India, cresciuta in Toscana a Prato e da sette anni residente in Alto Adige, si definisce oggi anche un po’ altoatesina.
Immersa in un contesto familiare attento ai problemi sociali e alle disabilità, ha scelto un percorso di vita in cui il lavoro in ambito sanitario e l’impegno nel volontariato si sono intrecciati naturalmente.
“Bolzano è ormai la mia città e il mio obiettivo è sviluppare le potenzialità socio-sanitarie del comune, dialogare con le istituzioni e le associazioni di volontariato, promuovere l’incontro tra culture diverse e puntare su una sanità che tenga conto della medicina di genere.”
In questo incontro ci parlerà dei “Medici senza frontiere” e come mantenere le nostre ossa sane.
Foto. Francesca Alzira Bertini