ALPINI BOLZANO, SPAGNOLLI (AUT): PAROLE URZÌ SONO SGARBO A CROSETTO

“Sulla perdita di personale e competenze del Comando Truppe Alpine di Bolzano, ricordo al Senatore Urzì che non spetta a lui rispondere alla mia interrogazione parlamentare, ma al Ministro cui è stata indirizzata. La sua nota è uno sgarbo nei confronti del Ministro Crosetto. Senza dimenticare che non sta a lui stabilire la liceità della mia richiesta, che afferisce alle mie prerogative di parlamentare, eletto nel proprio territorio e non, come lui, da paracadutato in Veneto.
 
Urzì dice che dovrei informarmi meglio? Forse è lui a doverlo fare: è stato il Governo stesso, solo pochi mesi fa in aula, a confermare il declassamento degli Alpini di Bolzano. Nessuno vuole creare polemiche pretestuose: si chiede soltanto chiarezza da parte del Ministro, nell’interesse degli Alpini e del ruolo che ricoprono nel nostro territorio. Sempreché Urzì glielo consenta.»
 
Così in una nota il senatore e vicepresidente del Gruppo per le Autonomie, Luigi Spagnolli.

Foto, Luigi Spagnolli