Acquisita una nuova sede aziendale a Bolzano

La Gallmetzer Holding ha acquisito l’ex area dell’azienda Brasolin Auto a Bolzano. Con una superficie di oltre 7.000 m², l’operazione rappresenta un passo strategico di grande rilievo per l’ulteriore espansione del Gruppo.

Nel nuovo sito produttivo sarà attiva in futuro la Intermedical Pharma Srl – società controllata dalla Gallmetzer HealthCare Spa – che si occuperà della produzione di anestetici dentali. In qualità di una delle sole cinque aziende in Europa con licenza ufficiale AIFA, Intermedical Pharma centralizzerà ed espanderà la propria capacità produttiva proprio a Bolzano. In combinazione con la sede principale già presente in via Negrelli, la superficie operativa complessiva del gruppo nel sud di Bolzano supererà così i 22.000 m².

Oltre al potenziamento delle capacità produttive, la nuova sede porterà anche vantaggi logistici significativi: in particolare per Gerhò Spa, anch’essa parte della Gallmetzer HealthCare Spa, che potrà disporre di spazio di magazzino aggiuntivo, oggi molto necessario.

Nel lungo termine, è inoltre prevista l’integrazione della produzione dei prodotti per l’igiene orale sostenibili del marchio Promis. Attualmente realizzati in Spagna, Germania e Italia, questi innovativi prodotti bio-certificati saranno in futuro fabbricati anche a Bolzano.

«Con questa acquisizione rafforziamo non solo la nostra struttura operativa, ma riaffermiamo anche la nostra ambizione di posizionarci come attore leader nel settore sanitario – a livello regionale e internazionale», afferma Dietrich Gallmetzer, CEO della Gallmetzer Holding.