Ieri mattinata gli Agenti del Commissariato di Polizia di Merano sono intervenuti in via Grabmayr per una lite in strada, dove hanno identificato un cittadino algerino, il quale si è giustificato per l’accaduto affermando di aver assunto stupefacenti che aveva ricevuto dai suoi coinquilini.
I poliziotti hanno così perquisito l’abitazione dell’uomo in via Wolkenstein, dove hanno individuato altri due cittadini stranieri, i quali, quando hanno visto arrivare la polizia, hanno lanciato dalla finestra due panetti di hashish del peso di due etti. Gli Agenti hanno subito recuperato la droga e successivamente sul balcone dell’appartamento, all’interno di un cestino della spazzatura hanno trovato e sequestrato un altro involucro contenente oltre mezzo etto di cocaina. Inoltre, i poliziotti hanno individuato altro hashish del peso di oltre 60 grammi nel frigorifero di casa.
Uno dei due uomini era in possesso di una carta di credito intestata a un cittadino tedesco che è risultata rubata in Germania.
Accompagnati in Commissariato i due sono stati identificati quali K.Y. e N.A., rispettivamente di 33 e 30 anni, entrambi cittadini marocchini e irregolari sul territorio dello Stato.
Al termine degli atti di polizia giudiziaria i due stati arrestati per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione e accompagnati alla Casa Circondariale di Bolzano. Il cittadino algerino, invece, è stato segnalato in via amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti.