Adolfo “Dodo” Detassis è il nuovo Presidente del Centrocasa. È recentemente subentrato a Maurizio Surian nella consueta rotazione al vertice dell’Associazione inquilini. Maurizio Surian e Alexander Pancheri assumono entrambi il ruolo di Vicepresidente.
La riconferma della Presidenza favorisce una continuità nella conduzione del Centro Casa, orientata alla massima condivisione di posizionamenti e scelte anche di tipo organizzativo.
Tra le priorità della Presidenza figurano l’accelerazione dei lavori di ristrutturazione degli appartamenti IPES, l’abbassamento della IMI per gli affitti a lungo termine e il rinnovo degli accordi territoriali con parametri più bassi e pertanto più favorevoli agli inquilini. Inoltre, il Centrocasa si impegna affinché il costituendo fondo provinciale non intervenga solo a favore dei proprietari per danni all’immobile ma anche nei casi di “morosità incolpevole” degli inquilini.
Trattandosi di un’associazione di iniziativa sindacale, sostenuta da CGIL-AGB, SGBCISL e UIL-SGK, il raccordo e il confronto permanente con i tre Sindacati sono una priorità del Centrocasa per ogni iniziativa a sostegno del diritto alla casa al fine di garantirne la maggiore efficacia possibile.
Foto, Surian, Detassis e Pancheri