Lisa Inderst di Marlengo è stata premiata dall’Ente Bilaterale del Terziario EBK per la sua tesi di laurea intitolata “Mitarbeitergewinnung und -bindung in mittelständischen Handelsunternehmen: Die Bedeutung einer starken Employer Brand” (Reclutamento e fidelizzazione dei dipendenti nelle medie imprese del commercio al dettaglio: l’importanza di un forte marchio del datore di lavoro). Il lavoro di Lisa Inderst, che ha conseguito il titolo accademico di “MSc – Master of Science” presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Manageriali della Danube Business School di Krems (Austria), è stato giudicato meritevole del riconoscimento dal Consiglio Direttivo dell’EBK.
La tesi di Lisa Inderst affronta tematiche di cruciale importanza per il settore del commercio al dettaglio, con particolare attenzione alla realtà altoatesina, e è stata premiata con un finanziamento di 1.500 euro. Il premio è stato consegnato recentemente a Bolzano presso la sede dell’EBK durante una cerimonia presieduta da Sabine Mayr, presidente dell’EBK, e Alex Piras, vicepresidente.
Il premio rientra nel quadro della “Borsa di studio per tesi di laurea su argomento di interesse del settore” dell’EBK, che supporta studenti meritevoli impegnati nello studio di temi rilevanti per il commercio e l’economia locale altoatesina. La borsa di studio varia tra 1.000 e 1.500 euro e può arrivare fino a 3.000 euro per tesi che vertono sull’Ente Bilaterale stesso.
L’Ente Bilaterale del Terziario EBK incentiva gli interessi comuni delle aziende e dei lavoratori nel settore commercio e servizi e offre attualmente oltre una dozzina di prestazioni. Come previsto dal contratto collettivo nazionale, l’EBK, quale ente territoriale e bilaterale, è stato fondato dall’Unione insieme alle sigle sindacali ASGB commercio, Filcams/CGIL-AGB, Fisascat/SGB-CISL und UILTuCS/UIL–SGK, e viene da essi gestito pariteticamente.
Foto.Premiazione Lisa Inderst