Domani, sabato 21 giugno presso la Lanserhaus di Appiano alle ore 18:00 sarà inaugurata la mostra “Percorsi di forme: emozioni e bellezza” curata Jahel Beer.
Si tratta di un appuntamento culturale molto particolare che vedrà esposte le opere di Loretta Cavicchi, Paola Nicotera e Paolo Profaizer.
I lavori artistici di Loretta Cavicchi evocano la figura umana e in particolare i volti che emergono tra intrecci colorati evanescenti eppure orgogliosamente intensi che affiorano su supporti poveri, inaspettatamente suggestivi.
Una dialettica di sguardi immersi nell’infinito costituisce anche il fulcro delle opere di Paola Nicotera. Sono icone bizantine realizzate con un sapere antico e quasi dimenticato, che evocano un’eredità pittorica mediterranea condivisa.
I grandi cicli pittorici di Paolo Profaizer, invece, esplorano in 3D tematiche sociali, ambientali, psicologiche e umane in un significativo linguaggio tra il figurativo e il concettuale.
Questa mostra inaugura prestigiosamente l’estate delle mostre della Consulta Culturale di Appiano all’interno del progetto NOI DA VOI, WIR BEI EUCH, NEUS DA VO, US BY YOU che propone uno spazio artistico originale ed emozionante.
