Nella prima mattina di ieri i Carabinieri della Compagnia di Egna con il supporto dei militari delle Compagnie di Merano e Bolzano hanno dato esecuzione a nove decreti di perquisizione domiciliare emessi dall’Autorità Giudiziaria di Bolzano nei confronti di altrettanti soggetti, tutti indagati per reati in materia di stupefacenti.
Nel corso delle operazioni uno degli indagati – un giovane nato nel 2005 e residente a Merano – è stato tratto in arresto in flagranza di reato, poiché trovato in possesso di circa 250 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, nonché di vario materiale destinato al confezionamento delle dosi.
Nel medesimo contesto operativo, a carico di un altro uomo, anch’egli nato nel 2005 e residente a Laives, sono stati sequestrati residui di sostanza stupefacente del tipo ketamina, la somma in contanti di 950 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio, e ulteriore materiale per il confezionamento.
L’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. L’Autorità Giudiziaria competente è stata informata dai Carabinieri della Stazione di Laives, che proseguono le indagini al fine di definire il quadro accusatorio e individuare eventuali ulteriori responsabilità.