Four Points by Sheraton Bolzano a fianco della Fondazione Lene Thun per i bambini oncologici

Decolla una collaborazione solidale a sostegno dei laboratori di ceramico-terapia negli ospedali di Bolzano, Merano e di tutta Italia, con un primo contributo di 3.000 euro e un “Menù Solidale” pensato per coinvolgere ospiti e aziende durante tutto il 2025.

Fondazione Lene Thun annuncia con gioia l’inizio di una nuova collaborazione con l’hotel Four Points by Sheraton Bolzano, che ha scelto di sostenere le attività della Fondazione dedicate ai bambini in cura nei 33 Ospedali Italiani in cui è presente, all’interno di 54 diversi reparti pediatrici.

Il progetto, attivo per l’intero 2025, è stato inaugurato con la consegna di un primo contributo del valore di  3.000 euro destinato a finanziare in particolare i laboratori permanenti di ceramico-terapia che la Fondazione offre settimanalmente negli ospedali della provincia all’interno dei reparti di Pediatria e Day Hospital Oncologia Pediatrica dell’Ospedale San Maurizio di Bolzano, dei reparti di Psichiatria dell’Età Evolutiva e Psicoterapia e di Pediatria dell’Ospedale Tappeiner di Merano.

Il contributo economico rappresenta il primo passo di un impegno più ampio ch prevede un ricco calendario di iniziative, alcune delle quali già in attivo.

A partire da aprile e fino a dicembre 2025, il ristorante Patio, dell’hotel proporrà due “piatti solidali” contrassegnati dal simbolo della Fondazione. Per ognuno di questi piatti consumato, verrà devoluto 1 euro a sostegno dei laboratori di ceramico-terapia.

L’hotel si impegna a devolvere alla Fondazione 5 euro per ogni convegno o meeting aziendale confermato nel Centro Congressi MEC di Four Points by Sheraton Bolzano. 

Inoltre, nel periodo natalizio sarà donato 1 euro per ogni persona coinvolta nelle cene aziendali organizzate presso l’hotel.

“Stare accanto a ogni bambino che affronta la malattia regalando un momento di spensieratezza è un gesto semplice e spontaneo che crediamo doveroso e che ci riempie di gioia” afferma il General Manager Alexander Hamberger.

“Quando un’azienda apre il cuore alla solidarietà, nasce qualcosa di prezioso. Siamo felici e grati di avere al nostro fianco Four Points by Sheraton Bolzano, con cui condividiamo l’impegno di aggiungere sorrisi nei reparti dove ogni giorno si combatte con coraggio.” ha dichiarato Paola Adamo, Direttrice della Fondazione Lene Thun.

Foto, da sx. Muhammad Noman, Leonardo Voltan, Simon Thun, Paola Adamo, Alexander Hamberger, Walter Pichler