Bolzano,”Donn’è: musica e parole per i diritti delle donne” – un concerto per i diritti delle donne

Donn’è in collaborazione con “Artemisia”, un progetto del centro giovani COOLtour dell’associazione “La Strada – Der Weg” che ha l’obiettivo di promuovere l’arte al femminile, presenterà un evento di musica dal vivo presso il Parco delle Semirurali.
Durante la serata verranno interpretate cover di brani iconici di artiste donne che raccontano storie di donne. Ogni pezzo musicale sarà accompagnato da letture, testi e monologhi portati in scena da giovani attrici e attori locali, che affronteranno tematiche cruciali come i diritti delle donne e la lotta contro la disparità di genere. Un’esperienza emozionante che unisce musica, arte e riflessione, per celebrare il potere delle donne e sensibilizzare sul percorso verso l’uguaglianza.

Il concerto si inserisce all’interno del ciclo di incontri “Il mondo è donna”, un progetto che coinvolge numerose associazioni locali e nazionali, tra cui realtà culturali, artistiche e di intrattenimento. La rassegna comprende rappresentazioni teatrali, laboratori multidisciplinari, presentazioni di libri e conferenze, con l’obiettivo di riflettere e far riflettere sulla tematica, ancora molto attuale, della discriminazione di genere e sulle continue lotte per l’ottenimento di maggiori diritti civili. Lo scopo è sensibilizzare e informare la cittadinanza su queste importanti tematiche.

L’evento è sostenuto dall’Ufficio Famiglia Donna Gioventù e Promozione sociale del Comune di Bolzano e dall’Ufficio Politiche giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano ed è supportato dalla rete di Women Empowerment.