Portava addosso un intero arsenale, beccato dai Carabinieri

Nel pomeriggio del 2 giugno i Carabinieri della Stazione di Brennero hanno individuato un uomo che in atteggiamento sospetto si aggirava nei pressi di un supermercato.  Fermato e controllato, dalla perquisizione personale gli è stato rinvenuti addosso un intero arsenale: un coltello da caccia con 20 centimetri di lama, 2 tirapugni in metallo, un coltello a scatto e altri due coltelli a serramanico.

L’uomo, di origine thailandese, attualmente senza fissa dimora sul territorio nazionale, non ha saputo fornire spiegazioni circa il possesso di questi oggetti, dichiarando di possederli per difesa personale. È stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

L’operazione rientra nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sul territorio con particolare attenzione alle aree di confine e alle zone di maggior afflusso turistico.

I Carabinieri rinnovano l’invito ai cittadini di segnalare comportamenti sospetti e ricordano che il porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere costituisce reato e può comportare pesanti conseguenze penali.