Sabato 24 maggio il Waag Cafè si trasformerà in uno spazio di incontro, condivisione e scoperta grazie a ELLA Spring 2025, un’intera giornata dedicata all’ambiente, alla creatività e al benessere. L’iniziativa, aperta a tutte e tutti, propone un programma ricco di attività pratiche, momenti artistici e convivialità, in linea con lo spirito partecipativo e inclusivo che caratterizza il progetto ELLA.
La giornata si aprirà alle 10.30 con la cerimonia di apertura presso l’Aquarium, durante la quale verranno consegnate simbolicamente all’associazione Gea le offerte raccolte durante i workshop dell’edizione autunnale 2024. L’associazione sarà presente per illustrare il progetto che realizzerà anche con il sostegno di Ella. In questa occasione saranno anche annunciate le date degli eventi autunnali di ELLA – Women on Stage 2025.
Alle 11.00 sarà il momento di Tisan-ella – Il giardino che cura, laboratorio di giardinaggio partecipativo a cura di Francesca Corradini (Le vie dei Fiori – Arco), dedicato alla coltivazione di piante officinali annuali da fiore, pensato per chi desidera imparare a coltivare piccoli spazi verdi con attenzione e cura. Il laboratorio è a numero chiuso (max 15 partecipanti) e richiede iscrizione.
Nel pomeriggio, alle 15.30, l’Aquarium accoglierà Siamo tutte i(u)n fiore, workshop creativo per bambine e bambini dai 4 anni in su, a cura di ÓPlab Merano. Tra letture, osservazioni botaniche e attività artistiche, i più piccoli potranno esplorare il mondo dei fiori in modo giocoso ed espressivo.
Alle 18.30 si terrà l’aperitivo Ella takes care of you, occasione informale di confronto e scambio. Protagonista sarà ACHILLELLA, un drink esclusivo a base di achillea, pianta simbolo del benessere e dell’equilibrio con la natura.
La giornata si concluderà alle 20.30 nella cantina di Waag con un’introduzione al flamenco curata da Maria José Leso Soto, che guiderà i partecipanti in un talk e in una lezione aperta dedicata a questa forma d’arte vibrante e identitaria.
ELLA è più di un evento: è un invito a vivere lo spazio pubblico con cura, bellezza e attenzione, mettendo al centro le energie femminili e la relazione con l’ambiente. ELLA Spring 2025 è anche un momento di preparazione condivisa per la futura edizione autunnale.
Tutti gli eventi sono gratuiti, con prenotazione consigliata o obbligatoria per alcune attività.
Per informazioni e iscrizioni: office@waaghaus.eu
Programma completo su: www.waaghaus.eu