I Carabinieri di Brennero hanno deferito in stato di libertà due cittadini bengalesi residenti fuori provincia, ritenuti responsabili di una truffa per un danno di 16.000 euro. La truffa, che ha coinvolto un loro connazionale, è consistita nella promessa dei due, di procurargli un lavoro presso un’azienda italiana con conseguente visto d’ingresso in Italia per lavoro subordinato.
I truffatori avevano infatti convinto la vittima a versare, tramite bonifici bancari dall’estero, la somma di 16.000 euro per ottenere il presunto impiego e il successivo visto, ma la situazione si è rivelata essere completamente falsa. Infatti ottenuti i soldi, i due truffatori sono diventati irreperibili, non rispondendo più a nessuna chiamata.
Giunta in Italia dal Bangladesh, la vittima ha scoperto di essere stata raggirata allorquando le autorità italiane verificavano che la ditta menzionata dai truffatori non aveva presentato nessuna documentazione per poter far rilasciare il visto.
I Carabinierii hanno deferito due responsabilialla Procura di Bolzano per il reato di truffa aggravata. Son in coro indagini per identificare eventuali altre vittime e per accertare la piena estensione della rete fraudolenta, che si presume possa aver coinvolto più stranieri, tratti in inganno dalla possibilità di entrare agevolmente e regolarmente nel territorio italiano.