INDIEP Festival 5.1, aperta la call per cantanti e producer

C’è tempo fino al 16 marzo per partecipare alla call for artists di INDIEP Festival 5.1, la nuova edizione dell’Indiependence Festival di Bolzano, che quest’anno raddoppia, sbarcando anche a Trento.

Nato nel 2021 dall’idea di Jacopo Schiesaro, in arte “Fanchi”, durante il lockdown “soft” con i musicisti fisicamente in una sala ed il pubblico online in diretta, l’Indiependence Festival, conosciuto come INDIEP, nasce con l’obiettivo di dare spazio ai giovani talenti della musica indipendente, offrendo un palco e un pubblico a artisti emergenti del territorio. Organizzato fin dal primo anno dall’associazione BeYoung (UPAD) con il supporto dell’Assessorato ai Giovani del Comune di Bolzano, il festival è diventato un punto di riferimento per la scena musicale regionale, promuovendo musica originale e creando connessioni tra artisti e pubblico in un clima di festa adatto a tutti.

Il 10 maggio si torna al Castel Mareccio a Bolzano per una prima data del festival nel castello di Bolzano con una nuova maratona musicale che vedrà alternarsi una quidnicina tra band, cantanti e producer di musica elettronica. La particolarità come sempre sarà quella di alternare le esibizioni alle interviste da parte dei giovani conduttori nel clima un po’ pazzo della festa, per quasi 10 ore di spettacolo continuativo.

A questa data si aggiungerà un secondo evento a Trento il 14 giugno dove potranno suonare nuovamente gli stessi artisti musicali.

Fino al 16 marzo è possibile proporsi per suonare al festival. Basta essere under 35, avere dei brani originali, la voglia di esibirsi dal vivo e di farlo per due volte (a Bolzano e a Trento).

Per proporsi basta seguire il link in bio sulla pagina Instagram @indiepbz

Foto/c-Giulia Torresani