Prosegue il fitto calendario di spettacoli proposto dalla Stagione regionale contemporanea realizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e dal Teatro Stabile di Bolzano. Giovedì 13 e venerdì 14 marzo arriveranno al Teatro SanbàPolis di Trento i due creatori e performer spagnoli Aurora Bauzà e Pere Jou con A Beginning #16161D.
Di Aurora Bauzà e Pere Jou, A Beginning #16161D è un viaggio dalle tenebre alla luce. Si tratta di un pezzo per cinque ballerini/cantanti dotati di luci portatili che sentiamo respirare, camminare e parlare. Sul palco gli interpreti esplorano la relazione tra movimento, voce e luce. Dove la coreografia incontra la composizione musicale, questo pezzo dissocia il corpo che canta dal corpo che si muove. Sviluppano una pratica fisica e motoria che permette loro di incarnare due movimenti in un unico corpo; il movimento che suona (cantare) e il movimento che si vede.
A Beginning #16161D costruisce una narrazione teatrale sull’eterna dialettica tra l’individuo e il collettivo, al fine di immaginare nuovi modi di relazionarsi. Aurora Bauzà e Pere Jou sono compositori, creatori e performer all’avanguardia nelle arti performative. La loro ricerca principale ruota attorno alla voce umana e alle sue intricate connessioni con il corpo, il movimento, lo spazio, il palcoscenico e la luce. Le loro composizioni vanno oltre i tradizionali confini di genere artistico, trattando la musica come un’entità multidimensionale con qualità fisiche, sceniche, visive, drammaturgiche, espressive e poetiche.
Prossimi appuntamenti
La Stagione Regionale Contemporanea prosegue domenica 16 marzo con il nuovo progetto musicale di Azione_Improvvisa dal titolo Nova Selva Sonora, che esplora i confini della musica contemporanea.
Informazioni
Biglietti acquistabili online su https://ticket.centrosantachiara.it/content oppure presso le biglietterie del Centro S. Chiara.
Per avere maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952
Foto/A BEGINNING © Anna Fàbrega