L’altra mattina, durante un’operazione di polizia per garantire ordine e sicurezza, gli Agenti della Squadra Volanti hanno arrestato un individuo di nome I. P., 48enne cittadino nigeriano clandestino in Italia con precedenti penali e di polizia per reati di varia natura e gravità, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Roma a seguito di una sentenza di condanna a 2 anni e 4 mesi di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli Agenti della Polizia di Stato lo hanno individuato e fermato mentre cercava di allontanarsi dal Lungo Isarco per sottrarsi ai controlli, resosi conto delle operazioni di sgombero appena iniziate.
La successiva perquisizione personale ha permesso agli Agenti di trovare e sequestrare 8 grossi involucri di cellophane termosaldati e 9 involucri più piccoli, anch’essi termosaldati, tutti contenenti eroina. Un totale di oltre un etto di sostanza stupefacente. All’interno della tenda utilizzata dal latitante per “ricevere i clienti” è stata anche rinvenuta e sequestrata la somma di diverse centinaia di euro in contanti, provento dello spaccio, come in seguito ammesso candidamente dallo stesso arrestato.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, I.P. è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio dell’etto di eroina e per l’Ordine di Carcerazione emesso a suo carico. È stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Bolzano, dove sconterà la pena prevista.
Il Questore Paolo Sartori in considerazione di quanto emerso e dei gravi precedenti a carico di I. P. ha emesso nei suoi confronti un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale, che diverrà operativo una volta espiata la pena.