Al via i saldi invernali nelle località turistiche dell’Alto Adige

In 15 località turistiche dell’Alto Adige i saldi di fine stagione invernale prenderanno quest’anno il via sabato 8 marzo e si concluderanno il 5 aprile.

Si tratta delle località di Tires, Castelrotto, Renon, Ortisei, Santa Cristina, Selva Gardena, Marebbe, San Martino in Badia, La Valle, Badia, Corvara, Stelvio, Maso Corto, Resia e San Valentino alla Muta.

“C’è tutta una serie di fattori – come, per esempio, il meteo o l’afflusso di turisti, con i loro comportamenti d’acquisto – che può influenzare moltissimo l’andamento dei saldi di fine stagione. Le sensazioni in vista dell’avvio delle svendite sono comunque positive e guardiamo con fiducia al primo fine settimana”, affermano il presidente dell’Unione Commercio Turismo Alto Adige Philipp Moser e il presidente della categoria Federmoda nell’Unione Markus Rabanser.

“I saldi invernali sono un momento decisivo per l’economia locale nei paesi a forte vocazione turistica, perché permettono ai commercianti al dettaglio di fare spazio alle nuove collezioni e, allo stesso tempo, di offrire ai clienti prodotti di pregio a prezzi molto interessanti”, prosegue Rabanser.

L’Unione Commercio Turismo rimane convinta dell’importanza e dei vantaggi di svendite stagionali a date fisse anche relativamente alle località turistiche. “Si tratta anche di creare un punto di partenza uguale per tutte le aziende commerciali, grandi e piccole, a prescindere dallo sforzo pubblicitario”, spiega in conclusione Moser.

Foto. Markus Rabanser, presidente Federmoda Alto Adighe