“Mi auguro davvero che tutte le forze politiche prendano le distanze dalle parole del signor Stroppa. Non si è mai visto il rappresentante di un’impresa, tra l’altro straniera, dire cosa può fare o non può fare un partito politico. Questa non è solo un’aggressione al PD, ma all’autonomia e alle prerogative del Parlamento.” Così in una nota il senatore e vicepresidente del Gruppo per le Autonomie, Luigi Spagnolli a proposito delle dichiarazioni di Andrea Stroppa l’uomo di Elon Musk presidente di Starlink.
“Immaginiamo cosa sarebbe successo se qualsiasi imprenditore di casa nostra avesse detto una cosa del genere. Non una critica nel merito di un provvedimento, ma il tentativo di imporre regole e modalità del procedimento legislativo. Si sarebbe, e giustamente, gridato allo scandalo. L’arroganza di questo signor nessuno è semplicemente intollerabile. Studi prima di parlare. E soprattutto abbia rispetto delle istituzioni italiane, che non sono il service di un multimiliardario straniero.”
Queste le parole severe e autorevoli del Senatore bolzanino in merito alle affermazioni saccenti, per non dire sopra le righe, di un manager al servizio di un big dell’industria mondiale.
Foto. Luigi Spagnolli