Nel tardo pomeriggio di domenica scorsa durante il servizio di prevenzione generale e controllo del territorio, una pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato ha notato un uomo di spalle che, con fare circospetto, stava discutendo con un’altra persona.
Alla vista della Polizia, quest’ultimo si allontanava rapidamente, facendo perdere le proprie tracce, mentre l’altro upmo veniva fermato immediatamente dagli Agenti.
L’uomo, identificato come N. K., tunisino di 34 anni con precedenti per spaccio di droga e reati contro il patrimonio, è stato fermato e sottoposto a un controllo approfondito.
Dalla successiva interrogazione della Banca Dati del Ministero dell’Interno è emerso che N. K. ha una condanna appena passata in giudicato per un precedente episodio criminale, avvenuto nell’agosto 2021, quando l’uomo fu arrestato in via Visitazione dopo aver minacciato con una pistola semiautomatica un altro cittadino straniero, suo rivale nella gestione dello spaccio di droga sulla “piazza” bolzanina. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito il sequestro di circa 150 dosi di hashish.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, N. K. è stato arrestato. È emerso che era destinatario di un ordine di carcerazione per scontare la pena di un anno e tre mesi di reclusione per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, minaccia aggravata e rapina.
L’uomo è stato immediatamente associato alla Casa Circondariale di Bolzano, dove sconterà la pena.
Il Questore Paolo Sartori ha emesso un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale che sarà operativo una volta espiata la pena.