Venerdì 28 febbraio 2025 alle ore 17.30 presso il Punto We di Piazza Domenicani 22 a Bolzano, per il Progetto “AMO LEGGERE: il libro del mese” del Club Arcimboldo, la scrittrice Carmen Gesmundo dialogherà con il pubblico presente.
Carmen Gesmundo nasce a Silandro da madre sudtirolese e padre pugliese. Dopo la maturità artistica si trasferisce all’estero dove continua gli studi, ma la sua passione è scrivere poesie di cui ha pubblicato due raccolte.
Sempre attenta alle problematiche sociali legate alla violenza sulle donne, ha sentito il bisogno di scrivere questo libro rivolto alle vittime di amori e passioni insane e irragionevoli.
Rivivere negli occhi di chi si ama le conseguenze di una relazione sbagliata, comprendere che non si riesce a riconoscere le maschere che l’amore indossa quando si trasforma in violenza e sopraffazione, interpretare l’angoscia che assale una madre quando si rende conto che deve agire immediatamente per salvare una figlia, sono gli avvertimenti che la scrittrice manda ai lettori.
Foto. Carmen Gesmundo