“I giovani devono candidarsi” è l’invito della Associazione Universitaria Sudtirolese

L’Associazione Universitaria Sudtirolese (sh.asus) invita i giovani a candidarsi in occasione delle prossime elezioni comunali. “Noi giovani siamo in minoranza rispetto alle generazioni più anziane a causa del cambiamento demografico. Eppure, proprio ora vengono prese decisioni fondamentali per il nostro futuro in molti ambiti”, safferma con convinzione l’Associazione Universitaria Sudtirolese. Per questo motivo, è più importante di un tempo che i giovani abbiano voce in capitolo nelle scelte che si stanno facendo.

La sh.asus lancia quindi un appello: “Abbiamo bisogno del coraggio di candidarci! Possiamo fare la differenza, a partire dai consigli comunali. Ma abbiamo anche bisogno delle generazioni più anziane, che ci ascoltino e comprendano i nostri problemi e le nostre richieste.”

Secondo la sh.asus anche le studentesse e gli studenti universitari, che spesso non vivono o non risiedono esclusivamente in Alto Adige, potrebbero offrire un contributo prezioso grazie alla loro prospettiva esterna. “Dobbiamo portare le nostre tematiche nel dibattito pubblico e in politica. E tutto inizia dalla politica locale!

Foto. Alexander von Walther