Un cabaret di storie tra letteratura, musica e arte visiva, al Piccolo Teatro Carambolage a Bolzano

Volti negli alberi, nelle radici, nelle rocce o nelle pietre… li vedo continuamente! Sono forse pazza? Se lo chiede Brigitte Knapp, che decide di rivolgersi al “terapeuta” Daniel Faranna, il quale, guarda caso, è anche musicista e padroneggia una vasta gamma di strumenti. Il suo consiglio? Ascoltare quei volti e trasformare le loro storie in parole scritte.

“Verwurzelt & versteinert – GsichterGschichtn” è una raccolta narrativa unica nel suo genere, pubblicata nel settembre 2024 da Edition Laurin a Innsbruck. Il libro combina poesia, prosa e canzoni in tedesco standard e dialetto sudtirolese, ispirandosi a fotografie di volti immortalati in formazioni naturali.

Le canzoni possono essere ascoltate online tramite QR code.

Brigitte Knapp e Daniel Faranna portano il libro e la musica sul palco in una serata di arte teatrale che unisce letteratura e musica, arricchita dai video di Stefan Ghedina. Al Carambolage in esclusiva con Special Ghost… äh Guest: Manuel Randi.

La performance è completata da una mostra fotografica nel foyer, che espone altri volti catturati in natura, accompagnati da canzoni o brevi radiodrammi.

Appuntamento per sabato 22 febbraio 2025 al Piccolo Teatro Carambolage con inizio alle ore 20.00h.

 Foto. Brugutte Knapp Daniel Faranna, Manuel Randi