I componenti dell’Ordine degli Psicologi della Provincia di Bolzano hanno eletto i loro rappresentanti il 15 e il 16 febbraio. Per la prima volta nella storia dell’Ordine, il quorum è stato raggiunto subito alla prima convocazione: 305 psicologi hanno espresso il loro voto.
Per la prima volta, l’Ordine ha anche tenuto le sue elezioni online su una piattaforma bilingue. I componenti hanno quindi potuto votare sia di persona presso la sede dell’Ordine a Bolzano, sia da casa sul proprio PC o smartphone. “L’alto livello di partecipazione rafforza l’Ordine come punto di contatto e portavoce degli psicologi in Alto Adige”, afferma soddisfatta la Presidente uscente Francesca Schir.
Il nuovo Consiglio dell’Ordine è composto da 11 membri. I seguenti psicologi sono stati eletti per i prossimi quattro anni:
Francesca Schir (168 voti)
Raffaele Virgadaula (137 voti)
Ilaria Perrucci (136 voti)
Cinzia Cibin (124 voti)
Alice Longhino (123 voti)
Katya Patrizia Linda Cervio (120 voti)
Francesca Sighele (118 voti)
Eleonora Acuti (97 voti)
Gabriele Munarini (97 voti)
Elena Bucci (92 voti)
Maria Antonietta Calà (4 voti)
Il nuovo Consiglio dell’Ordine si riunirà per la sua prima seduta costitutiva entro i prossimi 8 giorni ed eleggerà la/il suo Presidente. All’ordine del giorno c’è anche il progetto di legge sui consultori familiari in Alto Adige presentato dalla Giunta provinciale.
Foto, Francesca Schir