I Carabinieri della Sezione Operativa di Bolzano hanno individuato e denunciato in stato di libertà due giovani, ritenuti responsabili in concorso tra loro dei reati di “minaccia” e “lesioni personali aggravate”.
L’indagine, avviata a seguito di un episodio di aggressione fisica con coltello nei confronti del “buttafuori” di una nota discoteca del capoluogo altoatesino, è consistita nella raccolta e nell’analisi di testimonianze ,nello studio di decine di ore di filmati di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e nel confronto ed identificazione dei due responsabili del fatto.
Questi, noncuranti delle lesioni procurate al membro della security, si erano allontanati indisturbatamente dal locale. Nella nottata del 26 gennaio era stato lo stesso addetto alla sicurezza, che poco prima era stato ferito al costato con un’arma da taglio all’esterno del locale, a dare l’allarme. Il buttafuori, che aveva avuto una discussione con i due denunciati per motivi banali, facenti parte di un gruppetto di giovani che forse non rispettavano la fila per entrare nel locale, era stato aggredito mentre stava lavorando.
L’immediato intervento del personale del 118 e il successivo trasporto al S. Maurizio hanno scongiurato conseguenze più gravi. Le primissime ricerche da parte dei militari nelle zone circostanti avevano dato esito negativo. Tuttavia, i due non sono sfuggiti alle telecamere del locale notturno e alla memoria dell’aggredito, che è riuscito a fornire una descrizione parziale dei propri aggressori.