Su Rai Sport le sintesi delle gare dalla Nordic Arena a Fiames-Cortina d’Ampezzo

Il successo della 48.a edizione della Granfondo Dobbiaco-Cortina è pronto a sbarcare in TV. L’iconica ski-marathon che ha incantato oltre 2200 fondisti nel fine settimana dell’1 e 2 febbraio e li ha condotti dalla Nordic Arena di Dobbiaco alle porte di Fiames-Cortina d’Ampezzo si appresta ad andare in onda su Rai Sport.

La GF Dobbiaco-Cortina verrà trasmessa su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) in due sintesi da 30 minuti ciascuna, l’una per la gara in tecnica classica e l’altra per quella in tecnica libera. Si potranno rivivere le imprese sportive che hanno portato alle emozionanti vittorie della svedese Malin Börjesjö e del norvegese Andreas Nyggard in classico, e dell’altoatesina Ylvie Folie e del finnico Lauri Lepistö a skating.

Lago di Dobbiaco, Vista Tre Cime, Passo Cimabanche, chiesetta di Ospitale e le iconiche gallerie illuminate dell’ex-ferrovia delle Dolomiti saranno solo alcuni degli spettacolari scenari messi in onda.

Il primo appuntamento con la Dobbiaco-Cortina in TV è fissato per lunedì 10 febbraio alle 16, con repliche previste martedì 11 alle 01.50 e giovedì 13 sia alle 6 che alle 22.50.

La telecronaca della celebre Granfondo che ha radunato fondisti professionisti e amatori da oltre 30 nazioni sarà curata dal giornalista sportivo Silvano Ploner.