FIRST, Andrea Innocenti eletto nuovo Segretario provinciale

Nuovo vertice per la Federazione FIRST della SGBCISL che segue le lavoratrici e i lavoratori del settore bancario e assicurativo: In seguito al Congresso provinciale, la Federazione ha scelto Andrea Innocenti quale nuovo Segretario provinciale FIRST. Con lui sono stati eletti in Segreteria Federica Mastrolia e Stefano Magini.

Il Congresso della FIRST SGBCISL, che si è svolto oggi a Bolzano, ha affrontato vari temi d’attualità e ha delineato gli obiettivi della Fede-razione per i prossimi quattro anni. “Uno dei nostri obiettivi è consolidare e ampliare il ruolo del sindacato in ambito bancario, valorizzando anche le giovani leve e i nuovi attivisti”, così Andrea Innocenti.

La neoeletta Segreteria ha espresso i propri ringraziamenti al Segretario uscente Leopoldo Cardillo per il prezioso lavoro svolto in più mandati, ribadendo il proprio impegno a continuare a rappresentare e tutelare le proprie iscritte ed i propri iscritti, in linea con i valori della SGBCISL, interetnica e orientata al confronto costruttivo e alla contrattazione.

L’importanza della contrattazione è stata rimarcata anche dalla Segretaria Generale SGBCISL Donatella Califano: “Bisogna rilanciare la contrattazione aziendale per adeguare gli stipendi al costo della vita e favorire un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata. È essenziale limitare le premialità individuali, privilegiando la contrattazione collettiva, più equa e tutelante per tutti.”

Foto, Andrea Innocenti