“Avanti un altro!”, l’estetista meranese Sonia Sculco si cimenta nel gioco con Paolo Bonolis

Sonia Sculco, la professionista meranese conosciuta per la sua grande abilità nel campo dell’estetica, è stata invitata a Roma allo spettacolo di giochi Avanti un altro!, il celebre programma Mediaset condotto da Paolo Bonolis. La trasmissione della puntata è andata in onda in prima serata domenica scorsa.
L’abbiamo incontrata per parlare con lei di questa sua particolare esperienza e delle sue attività come esperta in ambito estetico.
Sonia si era appena ripresa da questa tutt’altro che semplice, anche se creativa prova, e ci racconta con entusiasmo i momenti più intensi provati durante la registrazione con Paolo Bonolis.


A prescindere dal risultato sono contenta di aver potuto presentare la mia attività di estetista abilitata di lunga data. Ho potuto raccontare del mio lavoro come dermopigmentista, massoterapista e della mia specializzazione in cupping therapy, un antico metodo della medicina cinese.
Quindi le maggiori delucidazioni su questa pratica orientale e Sonia ci spiega che attualmente viene utilizzata come terapia miorilassante attraverso la “suzione” sulla cute volta a mitigare la percezione del dolore e ridurre il tono muscolare.
Sonia con competenza ci spiega, inoltre, che sono diversi gli sportivi che vi ricorrono, in particolare i nuotatori, che mostrano sulla pelle i segni della coppettazione
Oggi l’obiettivo di Sonia è quello di fondare un’Accademia di massaggi, una vera e propria Scuola ad alto livello dove lei possa impiegare la sua vasta esperienza maturata come coordinatrice di numerosi centri wellness.

Foto, Paolo Bonolis e Sonia Sculco