Lo scorso anno, il pianista Nitai Hershkovits ha avuto l’opportunità di presentare il suo debutto da solista per ECM, intitolato “Call on the old wise”, al teatro Carambolage di Bolzano. Questo evento è stato accolto con grande successo, tanto che l’Associazione dei critici discografici tedeschi ha nominato il suo album “album dell’anno”.
Con il suo trio, Nitai Hershkovits continua a esprimere la sua filosofia musicale, che fonde elementi di lirismo e melodia, attingendo da ampie influenze che spaziano dal jazz al contemporaneo d’avanguardia, fino al suo background classico. Questo equilibrio raffinato di stili si traduce in una ricchezza di colori e timbri, caratteristici di un pianista dotato di tocco morbido, azione leggera e armonie creative.
Dopo i suoi inizi nel quartetto di Oded Tzur e nel bellissimo episodio solistico, è dunque il momento di vederlo all’opera nella classica formazione di un trio davvero variegato, in compagnia di Oren Hardy al basso e del batterista Amir Bresler lun 10 febbraio alle 20.00 al teatro Carambolage di Bolzano di via Argentieri 19.
Ticket +39 0471 981790 / www.carambolage.org, cassa serale +39 0471 324129
Nitai Hershkovits: piano
Oren Hardy: bass
Amir Bresler: drums
Foto, Nitai Hershkovits