I Cantori della Stella in Consiglio

Bambine e bambini di Nova Ponente hanno portato la lieta novella accolti dal presidente Schuler: “Il vostro messaggio di pace è particolarmente importante in questo periodo”.

Ogni anno, tra Natale e l’Epifania, è tradizione che i Cantori della Stella della Katholische Jungschar Südtirols facciano visita al Consiglio provinciale di Bolzano per portare un messaggio di pace e fratellanza. Quest’oggi sono stati 12 bambini e bambine di Nova Ponente ad arrivare alla sede consiliare vestiti da Re Magi, recando la lieta novella del Natale.

“Con la vostra visita”, ha detto il presidente del Consiglio provinciale Arnold Schuler accogliendoli sulle scale del palazzo consiliare, “ci portate un messaggio di pace, particolarmente importante in un periodo come quello che viviamo, e ci ricordate ogni anno l’importanza di riflettere sulle cose essenziali, che contano davvero. L’arrivo di un nuovo anno è un buon periodo per riflettere, trovare di nuovo la misura delle cose e mettere al centro quelle essenziali”. Il presidente ha inoltre ringraziato i Cantori per l’impegno che mettono nel raccogliere fondi per le persone che hanno bisogno.

Nel periodo che va da Natale all’Epifania, più di 5.000 Cantori della Stella portano la benedizione nelle case e negli uffici, raccogliendo donazioni a sostegno di progetti caritatevoli in vari ambiti, dalla formazione alla salute, dal sociale alla garanzia dei bisogni essenziali alla trasmissione di valori cristiani. Il progetto è coordinato dalla Katholische Jungschar Südtirols.