Lo scorso del 23 dicembre la Centrale Operativa della Questura ha inviato gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato presso il Supermercato “ALDI” di Corso Libertà di Bolzano a seguito di una segnalazione di gravi atti violenti in corso. All’arrivo degli Agenti un uomo stava lanciando bottiglie di vetro e altri oggetti contundenti contro il Personale di vigilanza e i clienti, provocando panico tra i presenti e danni alle suppellettili e alla merce esposta sugli scaffali.
I Poliziotti hanno bloccato l’autore della violenta aggressione, identificandolo in seguito come E.M.H., 30enne cittadino marocchino già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti penali e di Polizia.
L’uomo, nonostante la presenza dei Poliziotti, ha continuato a lanciare oggetti, cosicché gli Agenti hanno dovuto fermarlo e arrestarlo per rapina aggravata.
Come ricostruito dagli uomini delle Forze dell’Ordine E.M.H. era stato sorpreso da una Guardia Giurata mentre occultava alcuni prodotti all’interno dei propri vestiti. Lo straniero alla richiesta di restituire quanto sottratto ha reagito con violenza e ha strattonato, minacciato e ferito ad una mano l’Addetto del Supermercato.
considerando la gravità dei reati contestati a E.M.H. e dei precedenti a suo carico, ha sollecitato la competente Commissione Territoriale per i Rifugiati a disporre la revoca dello status di protezione internazionale concesso allo straniero per poter emettere un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.