Il Piccolo Teatro “Mario Tartarotti” di Merano presenta: “Il Cantico di Natale”

Anche quest’anno, il Piccolo Teatro “Mario Tartarotti” è pronto a celebrare il Natale insieme al pubblico e a tutte le persone che, durante l’anno, hanno dimostrato affetto e sostegno.

Sabato 14 dicembre 2024, alle ore 17:00, il Pavillon des Fleurs (Kursaal) di Merano ospiterà lo spettacolo teatrale e musicale dedicato a “Il Cantico di Natale”, opera che incarna al meglio lo spirito natalizio.

A rendere speciale questa serata saranno i talenti che daranno voce, suono ed emozione al racconto di Charles Dickens. La narrazione prenderà vita grazie alla maestria di Laura Andrian e Patrizio Zindaco, che guideranno il pubblico con le loro voci appassionanti.

Le note musicali, intrecciate al racconto, saranno affidate alle interpretazioni di Luise LuttSilvana Berton e Michele Bellano, le cui voci regaleranno momenti di grande emozione. La musica prenderà forma attraverso le mani esperte di Michele Giro alla tastiera, che ha anche curato gli arrangiamenti, accompagnato dalle profonde sonorità del contrabbasso e dell’armonica cromatica di Gianni Casalnuovo. A completare questo ricco quadro sonoro, il sassofono di Fiorenzo Zeni, capace di trasportare il pubblico in atmosfere uniche.

La regia e l’adattamento portano la firma di Patrizio Zindaco, che, con grande sensibilità artistica, ha saputo trasformare quest’opera in un viaggio coinvolgente nello spirito del Natale.

La presidente Vincenzi sottolinea come “Quest’anno, la magia sarà amplificata dalla nuova location, il prestigioso Pavillon des Fleurs, che con la sua atmosfera contribuirà a rendere l’evento indimenticabile ed unico.”

Durante la serata, poi, ricorda Vincenzi, “Sarà possibile effettuare il rinnovo della tessera d’associazione per il 2025, al costo invariato di 25 euro, che da accesso annualmente ad attività culturali gratuite. Inoltre, alcune prelibatezze locali coccoleranno il pubblico, creando un momento di condivisione e convivialità.”

L’ingresso è libero.

Il team comunicazione Piccolo Teatro, ringraziamo ed auguriamo buon Natale.

Foto, la presidente Vanessa Vincenzi