Da non dimenticare il bell’evento che il Coro Lirico Verdi porterà sul palcoscenico del Teatro Cristallo sabato 30 novembre 2024 alle ore 20,45. Il Gran Galà sarà in onore di Giacomo Puccini in occasione della sua scomparsa 100 anni fa.
L’Orchestra Aurona diretta dal maestro Claudio Vadagnini, il pianista Luca Schinai, i solisti Domenico Menini, Victoria Burneo Sanchez, Walter Franceschini, Anna Bellosguardo, John Faber Cardona ed i cori Giuseppe Verdi di Bolzano e EstroLirica di Trento proporranno con le loro voci la produzione musicale di questo grande compositore, scaturita dalla sua genialità, ma anche dalla sua ricca esperienza di vita di uomo forte ma sensibile.
Brani forti ed emozionanti si alterneranno a delicati valzer, gli scenari patetici a quelli crudeli o appassionati o gelidi, introdotti dalla voce narrante è di Gabriele Lentino.
Lo spettacolo si terrà anche oggi, venerdì 29/11, al Teatro di Meano (TN) e poi la domenica pomeriggio 01 dicembre alle ore 16.00 replica a Merano al Pavillon des Fleurs / Kurhaus.
Immagine di scena Gran Galà in memora di Giacomo Rossini@Orchestra Aurona