Rittner Buam SkyAlps torna al campionato con due partite in casa sul Renon

Passato l’impegnativo fine settimana di IIHF Continental Cup a Zilina, il calendario non riserva una lunga pausa ai Rittner Buam SkyAlps. Giovedì 21 novembre, infatti, torneranno a giocare in Alps Hockey League e saranno impegnati in casa contro l’HK RST Pellet Celje, mentre sabato 23  sarà ospite sul Renon l’HC Merano Pircher.

Nonostante abbiano perso tutte e tre le partite del turno di Continental Cup, per i Rittner Buam SkyAlps è stata un’esperienza unica: “Affrontare sul ghiaccio quelle squadre forti è stata un’esperienza grandiosa per noi. Trovo che nelle tre partite abbiamo imparato molto e ci siamo battuti bene, soprattutto nella seconda partita, quella contro l’Arlan Kokshetau (persa 1-2, N.d.R.), dove non ci è mancato molto. Questo fine settimana ci ha dato una grande spinta”, racconta Ethan Szypula, autore dei due gol segnati dai Rittner Buam nelle tre partite di Continental Cup.

Szypula è anche il giocatore che ha realizzato più punti in Alps Hockey League totalizzandone 27 (9 gol, 18 assist). “Mi sento molto a mio agio nella linea con Diego (Cuglietta) e Alan (Lobis), abbiamo un’ottima intesa e ci forniamo molti assist. Inoltre in estate ho lavorato sodo. Sono contento che stia dando dei frutti”, osserva il canadese.

Sulle prossime partite non vuole azzardare previsioni: “Ci prepariamo a ogni singola partita, vediamo giorno per giorno ma vogliamo vincere sempre. Nelle tre partite di Continental Cup abbiamo giocato a un ritmo ancora più alto e sono convinto che questo ci può tornare utile”, afferma l’attaccante. Anche se alcuni giocatori sono ancora provati dall’impegnativo fine settimana in Slovacchia, questa settimana sono a disposizione tutti i Rittner Buam.

Foto. Szypula Rittner Buam AlpsSki@Max Pattis