L’agenzia Helios di Bolzano, insieme alle agenzie partner Morgenwelt GmbH (Amburgo) e ikoono (Kassel), si è nuovamente aggiudicata l’incarico per la continuazione e lo sviluppo della campagna sulla protezione del clima di Karlsruhe. Il consorzio continuerà e amplierà la campagna di successo “KA° – Noi facciamo clima” nei prossimi tre anni.
La decisione della città di Karlsruhe sottolinea la posizione leader di Helios nel campo della comunicazione sulla sostenibilità e del cambiamento comportamentale. “Il rinnovato incarico conferma il nostro approccio innovativo nella comunicazione sul clima”, affermano Patrick Kofler e Günther Innerebner, amministratori di Helios. “Combiniamo strategie digitali con azioni mirate sul territorio per entusiasmare le persone verso comportamenti rispettosi del clima.”
Attraverso la sua filiale di Monaco, Helios gestisce già diversi progetti pionieristici sulla mobilità in Germania, tra cui, sempre all’interno di questo consorzio, la “Transizione della mobilità di Aachen” e campagne per le strade ciclabili a Colonia e per una migliore convivenza sulle strade a Kassel. Queste esperienze confluiscono anche nella campagna di Karlsruhe, considerata un modello esemplare per la comunicazione climatica comunale.
Nei prossimi tre anni l’attenzione si concentrerà sull’espansione della piattaforma digitale sul clima klima.karlsruhe.de come forum centrale di informazione per la protezione del clima a Karlsruhe. Le priorità includono la transizione verso sistemi di riscaldamento sostenibili (Wärmewende), la mobilità sostenibile e l’espansione dell’energia solare.
“Il nostro obiettivo è radicare ancora più saldamente la protezione del clima nella società urbana di Karlsruhe”, sottolinea Günther Innerebner di Helios. “Con il nostro approccio crossmediale e lo stretto coinvolgimento degli attori locali, continueremo la storia di successo della campagna.”
Su Helios:
Helios è un’agenzia specializzata in temi di sostenibilità e mobilità nelle aree di lingua tedesca e italiana. Vuole rendere la bicicletta la cosa più cool sulla Terra. L’obiettivo è far sì che più persone provino maggiore gioia nella mobilità sostenibile. Dalle sedi di Bolzano e Monaco, l’azienda sviluppa strategie innovative per il settore pubblico e accompagna i comuni nel raggiungimento dei loro obiettivi di protezione del clima.