Bolzano, recidiva aggredisce violentemente il suo ex per strada, bloccata e arrestata dalla Polizia

Nella serata di ieri una pattuglia della “Volanti” della Polizia di Stato, transitando in Largo Kolping notava una violenta lite tra un uomo ed una donna. La donna, mentre tratteneva con forza l’uomo, tentava di strappargli dalle mani il cellulare.

Intervenuti immediatamente, gli Agenti riuscivano a bloccare entrambi, con non poca fatica visto lo stato di grave alterazione ed agitazione della donna.

Dopo aver condotto la coppia presso gli Uffici della Questura, gli Agenti hanno ricostruito l’accaduto.

Questo il fatto. Poco prima: l’uomo – che da qualche tempo aveva interrotto la relazione sentimentale con la donna, già destinataria della Misura cautelare del Divieto di Avvicinamento e di Contatto nei suoi confronti emessa dal Tribunale di Bolzano per precedenti atti di violenza – aveva casualmente incontrato la ex compagna in un locale del centro storico nei pressi di Piazza Erbe. Costei, del tutto incurante del provvedimento cautelare a suo carico, minacciava di colpirlo con un vassoio e poi di farsi consegnare il telefono. Al rifiuto di questi, la donna aveva iniziato a rincorrerlo per strada, fino a Largo Kolping, dove lo ha bloccato e aggredito.  Arrivata la Polizia ha sedato la situazione e condotto la donna negli Uffici della Questura. Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria la donna, in considerazione della gravità dell’accaduto, della constatata violazione della Misura Cautelare e della recidiva di tali comportamenti, è stata arrestata e messa a disposizione della Autorità Giudiziaria. Per gli stessi motivi, e considerati i precedenti della donna, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori ha avviato la procedura per l’applicazione nei suoi confronti della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.