Un’occasione informale per incontrare imprenditori, professionisti e aziende. Una cena dove il tempo è scandito dal cambio tavolo ad ogni portata così da ampliare le possibilità di conoscere diverse realtà imprenditoriali e accrescere la propria rete di contatti professionali. Questa è la formula, vincente, di Eat to Meet, il format promosso a livello nazionale dal gruppo Giovani Imprenditori di CNA e che quest’anno è approdato anche in Alto Adige. Oltre quaranta i partecipanti che si sono messi in gioco in un clima conviviale e informale nella cornice del ristorante Cibus. Ai tavoli imprenditrici e imprenditori di settori eterogenei: dall’edilizia all’impiantistica, dal mondo del digitale e della comunicazione a quello del benessere, solo per citarne alcuni. Per l’occasione è arrivato a Bolzano anche il presidente di CNA Giovani Imprenditori nazionale Simone Gualandi.
“Siamo molto soddisfatti dell’esito di questo primo Eat to Meet altoatesino”, dichiara la vicepresidente Greta Ballerini, che insieme a Fabio Cappello e Francesco Giuliano guida le attività del gruppo Giovani Imprenditori CNA a livello provinciale. “Siamo convinti che, nell’era dei social, sia fondamentale tornare a incontrarsi di persona per scambiarsi impulsi, idee e dar vita a nuove collaborazioni – prosegue Ballerini -. E i numeri di questa prima edizione ci hanno dato ragione”. Alla base dell’iniziativa la volontà di fare rete che rappresenta un importante fattore di sviluppo di ogni azienda. “La forza di Eat to Meet è proprio questa: attivare sinergie virtuose, creare connessioni tra imprese che altrimenti non entrerebbero in contatto tra di loro. Il tutto in un’atmosfera rilassata e conviviale”, spiega la vicedirettrice di CNA Alto Adige Südtirol Lorena Palanga.
A rispondere all’invito dei Giovani Imprenditori CNA sono state aziende giovani e meno giovani, dando vita così nel corso della serata ad un interessante e proficuo scambio di visioni e consigli. All’aperitivo iniziale con il saluto del presidente regionale Claudio Corrarati, è seguita la cena con le tre turnazioni di tavoli. Ad ogni portata ogni azienda presente ha avuto a disposizione tre minuti per presentarsi, seguita da un momento di networking. “Vista la buona riuscita di questa prima edizione stiamo già pensando alla prossima”, conclude la vicepresidente Ballerini
Foto. Aperitivo iniziale alla cena Eat to Meet