Provincia, ancora 5 giorni per iscriversi al concorso del 7 ottobre

Sono in corso gli ultimi preparativi per il grande concorso del 7 ottobre, in cui si cercano oltre 100 nuovi dipendenti dell’amministrazione provinciale. Per la prima volta, la prova scritta si svolgerà sotto forma di test a scelta multipla e tramite piattaforma digitale.

“Stiamo lavorando su diversi fronti perché l’Amministrazione provinciale rimanga un datore di lavoro attraente, anche cercando di ridurre le barriere all’ingresso. Svolgere l’esame su piattaforma digitale facilita e velocizza di molto la procedura di valutazione. Riteniamo inoltre che le domande a scelta multipla possano in qualche modo incoraggiare di più alla partecipazione rispetto alla classica prova con domande a risposta aperta”, riferisce l’assessora al Personale, Magdalena Amhof.

Sono aperte posizioni a tempo parziale e a tempo pieno in diversi Comuni ed enti in tutta la Provincia. 49 posizioni a tempo parziale e a tempo pieno riguardano diversi settori dell’Amministrazione provinciale, con sedi a Bolzano, Val Badia, Glorenza, Prato allo Stelvio o Ridanna e Bressanone. Altri 58 posti a tempo parziale o pieno sono disponibili nelle amministrazioni scolastiche a Bolzano, Egna, Bressanone, Chiusa, Prato all’Isarco, Merano, Sluderno, San Valentino alla Muta, Laces, Val d’Ultimo, Malles, Brunico e Laives. Si cercano infine 20 mediatrici e mediatori al lavoro a tempo pieno per le sedi di Bolzano, Bressanone, Merano, Brunico, Silandro ed Egna.

Le iscrizioni sono ancora possibili fino al 17 settembre (ore 12); oltre al certificato di bilinguismo B2 è richiesto il diploma di maturità. Per l’iscrizione è necessaria anche una dichiarazione valida di appartenenza al gruppo linguistico.

Informazioni, bando e candidature:
provincia.bz.it/career
eJobLavoro Alto Adige

Foto, da sinistra a destra: il direttore della Ripartizione Personale, Albrecht Matzneller, l’assessora provinciale al Personale, Magdalena Amhof, il direttore del Dipartimento, Günther Burger, e Maurizio Pacchiani, direttore dell’Ufficio Assunzioni personale/c-USP/Anna Künig