Domenica 6 ottobre Trauttmansdorff sarà interamente nel segno della famiglia. Quest’ormai consueta giornata farà da sfondo a un ricco e variegato programma, in cui il team dei Giardini svelerà alcuni segreti del mondo vegetale e animale. Nel corso di svariati workshop botanici aperti a tutti, sarà possibile cimentarsi in lavoretti artigianali con materiali naturali, assaggiare frutti mediterranei, immergersi nel mondo delle piante succulente e tant’altro.
Nel corso della giornata grandi e piccini potranno anche intraprendere un viaggio alla scoperta del Touriseum. Il kit per famiglia, un colorato quaderno di attività, guida il gruppo per le stanze del museo, offrendo l’occasione ai più piccoli di imparare, in un gioco dopo l’altro, come il viaggiare è cambiato nel corso del tempo. Tra disegni, indovinelli, oggetti da osservare e da creare, immagini da scomporre e ricomporre, il divertimento è assicurato.
Inoltre, in occasione della giornata per le famiglie nel giardino ci sarà anche una “caccia al tesoro” con sorpresa finale, e non mancheranno nemmeno caldarroste e dolci tradizionali per uno spuntino.
Immagine. Giardini di Castel Trauttmansdorff @ Philip Unterholzner