Per iniziativa della Consulta Culturale di Appiano il 14 settembre scorso ha avuto inizio presso la Lanserhaus la collettiva d’arte degli artisti di Castelrotto: LORETTA CAVICCHI, JOCHEN GASSER, CHRISTOPH LADURNER, PAOLA NICOTERA , MARTHA SILBERNAGL, FELICE SQUEO, WILLI TRENKWALDER, SIGFRIED WINKLER e WALTER WÖRNDLE. L’iniziativa culturale, ideata e curata da Jahel Beer all’insegna di NOI DA VOI – WIR BEI EUCH – NEUS DA VO – US BY YOU, fa seguito alla precedente manifestazione a Castelrotto, dove artisti di Appiano hanno presentato i loro lavori presso la galleria Laechler del paese.
Il progetto NOI DA VOI si propone di far dialogare gli artisti tra loro attraverso varie arti in contesti nuovi e diversi, creando in tal modo un ambiente di reciproco apprendimento artistico-culturale.
La mostra ad Appiano sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica; molti estimatori dell’arte apprezzano il fatto che gli artisti possano interagire e scambiare le loro esperienze. Infatti, grazie a questi scambi i creativi escono dal loro habitat tradizionale e si fanno conoscere da un pubblico più ampio.
La mostra resterà aperta ancora fino al 29 settembre dalle 16.00 alle 19:00. Sabato e domenica, invece, sarà visitabile al mattino dalle 10:00 alle 12:00 e nel pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.