Appiano. NOI DA VOI, gli artisti di Castelrotto fanno furore

Per iniziativa della Consulta Culturale di Appiano il 14 settembre scorso ha avuto inizio presso la Lanserhaus la collettiva d’arte degli artisti di Castelrotto: LORETTA CAVICCHI, JOCHEN GASSER, CHRISTOPH LADURNER, PAOLA NICOTERA , MARTHA SILBERNAGL, FELICE SQUEO, WILLI TRENKWALDER, SIGFRIED WINKLER e WALTER WÖRNDLE. L’iniziativa culturale, ideata e curata da Jahel Beer all’insegna di NOI DA VOI – WIR BEI EUCH – NEUS DA VO – US BY YOU, fa seguito alla precedente manifestazione a Castelrotto, dove artisti di Appiano hanno presentato i loro lavori presso la galleria Laechler del paese.


Il progetto NOI DA VOI si propone di far dialogare gli artisti tra loro attraverso varie arti in contesti nuovi e diversi, creando in tal modo un ambiente di reciproco apprendimento artistico-culturale.
La mostra ad Appiano sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica; molti estimatori dell’arte apprezzano il fatto che gli artisti possano interagire e scambiare le loro esperienze. Infatti, grazie a questi scambi i creativi escono dal loro habitat tradizionale e si fanno conoscere da un pubblico più ampio.
La mostra resterà aperta ancora fino al 29 settembre dalle 16.00 alle 19:00. Sabato e domenica, invece, sarà visitabile al mattino dalle 10:00 alle 12:00 e nel pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.