All’età di 78 anni si è spento oggi a Bressanone il sacerdote Erwin Knapp, a lungo professore all’istituto vescovile Vinzentinum a Bressanone e responsabile del sistema informatico di elaborazione dati presso la Curia vescovile. Il funerale di don Erwin Knapp è fissato per mercoledì 28 agosto a Bressanone.
Erwin Knapp era nato il 24 giugno 1946 a Cadipietra. Ordinato sacerdote il 29 giugno 1971 a Bressanone, tra il 1971 e il 1985 è stato cooperatore a Nova Ponente, Scena, Caldaro e Dobbiaco. Dal 1985 al 1989 don Knapp è stato educatore all’istituto Vinzentinum a Bressanone, dal 1989 professore sempre al Vinzentinum e in aggiunta responsabile del sistema informatico di elaborazione dati presso la Curia vescovile a Bolzano.
Nel 2017 don Knapp è stato nominato amministratore parrocchiale a Vandoies di Sopra e l’anno successivo in aggiunta collaboratore pastorale a Vandoies di Sotto.
Il rito funebre celebrato dal vescovo Ivo Muser è fissato per mercoledì 28 agosto alle 15 nel duomo di Bressanone, seguirà la sepoltura nella tomba dell’istituto Vinzentinum al cimitero di Bressanone.
Foto, Erwin Knapp