La presenza sul web dell’Organismo pagatore provinciale è stata aggiornata negli ultimi mesi. Il nuovo sito offre un accesso moderno, facile e veloce e tante informazioni sui premi e i contributi per l’agricoltura.
Grazie al supporto dell’Ufficio Comunicazione e relazioni con il pubblico e all’intensa collaborazione con i vari uffici dell’Organismo pagatore provinciale, il sito è stato personalizzato per soddisfare le esigenze degli utenti. “Il nuovo portale dovrebbe migliorare l’accesso ai servizi, garantire una maggiore trasparenza e facilità nella ricerca delle informazioni per gli utenti”, spiega l’assessore provinciale Luis Walcher.
Gli agricoltori possono utilizzare il nuovo portale per scoprire in modo semplice e veloce quali sono i sussidi disponibili, come vengono elaborate le domande e quanto denaro è disponibile. Sono presenti anche le notizie e gli annunci attuali. Il nuovo sito ha una struttura chiara per facilitare agli utenti la ricerca rapida delle informazioni di cui hanno bisogno.
L’Organismo pagatore della Provincia è responsabile dell’elaborazione delle sovvenzioni per il Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR) e per il Fondo europeo agricolo di orientamento e di garanzia (FEAGA). Garantisce la corretta elaborazione dei pagamenti attraverso controlli completi. “L’Organismo pagatore provinciale elabora oltre 20.000 domande all’anno”, afferma il direttore Martin Steinmann.
Tutte le in formazioni sul sito le potete consultare qui.