I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Egna unitamente alla Polizia Locale di Egna stanno lavorando congiuntamente per porre un freno ai conducenti indisciplinati che assumono condotte pericolose per la pubblica incolumità.
Molte le segnalazioni giunte per lamentarsi di moto, veicoli e mezzi pesanti che “sfrecciano” a velocità oltre il limite consentito sulla SS 12 che collega Egna a Salorno.
Il Comandante della Compagnia CC di Egna Capitano Federico Seracini con il Comandante della Polizia Locale Sottotenente Irma Matteazzi in accordo con i due sindaci Karin Jost e Roland Lazzeri hanno predisposto diversi controlli ad alta visibilità per prevenire comportamenti pericolosi.
I posti di controllo sono stati dislocati in più punti e gli operanti si sono avvalsi anche di una pistola telelaser che, posizionata su un cavalletto, è in grado di misurare istantaneamente l’esatta velocità a cui sopraggiunge un veicolo.
Sono stati controllati diverse decine di veicoli, elevate cinque contravvenzioni per eccesso di velocità, altre per sorpasso pericoloso, cintura di sicurezza non allacciata, carichi sporgenti e mancata revisione.
Lotta all’eccesso di velocità in Bassa Atesina
- Redazione
- 3 Agosto 2024
- 12:20