Cambio di paradigma nella politica meranese. Rossi si dimette, Di Lucrezia capogruppo

Scossone sulla scena politica della città del Passirio. Ieri sera Daniela Rossi ha annunciato in aula le sue dimissioni perfezionate questa mattina. L’esponente di spicco del Partito Democratico che era stata Consigliera, presidente del Consiglio, Assessora e capogruppo fino ad oggi, ha dichiarato di volersi fare da parte per agevolare un ricambio delle posizioni nelle istituzioni e nel partito.
Daniela Rossi era Consiglio comunale fin dal 1998, prima con i Verdi, poi con la Margherita e infine con il Pd. Per due Consiliature è stata anche assessora. Manterrà il ruolo di vicesegretaria provinciale del Partito Democratico. A succederle sarà Bassamba Diaby, vicepresidente della Rete dei Diritti dei Senza Voce, mentre Daniele Di Lucrezia assume la carica di capogruppo del PD in Comune.
Abbiamo sentito Daniele Di Lucrezia, il quale ci tiene a ringraziare pubblicamente la dimissionaria Daniela Rossi per l’impegno politico e il sostegno ricevuto in questi anni Consiliatura.
«Grande è la responsabilità che avverto nel rappresentare l’intero Circolo e tutto il PD nel Consiglio comunale, sono pronto ad accogliere questa nuova sfida. Sono contento di lavorare a fianco di Bassamba, persona di grande sensibilità che ho conosciuto quando ero presidente della Consulta Giovani
», chiarisce Di Lucrezia, il quale sottolinea che la politica del PD in Comune sarà in linea con il percorso fino ad oggi tracciato.