Ieri pomeriggio alcuni Agenti della Squadra Mobile in via Renon, nelle vicinanze del Supermercato EUROSPIN, notavano un uomo che stava rincorrendo con un sacchetto, chiedendogli a voce alta di fermarsi. Gli Agenti hanno subito capito che era successo qualcosa, sono intervenuti e hanno bloccato un uomo in fuga. Come accertato dai poliziotti, l’uomo, poi identificato come E.S.E., cittadino marocchino di 25 anni con precedenti penali e di Polizia, nonché munito di permesso di soggiorno, dopo aver commesso un furto di merce di vario genere all’interno dell’Eurospin, era stato bloccato dall’addetto alla vigilanza, il quale era riuscito anche a recuperare la refurtiva. Il ladro, a quel punto, lo aveva colpito con un pugno al corpo ed era riuscito a riprendersi la borsa con la merce rubata, per poi darsi alla fuga.
La Guardia giurata, quindi, ha chiamato il numero di emergenza mentre veniva soccorso dagli uomini della Polizia di Stato. A questo punto il rapinatore è stato condotto negli Uffici di Largo Palatucci dove è stato dichiarato in arresto per il reato di rapina.
Il Questore, in considerazione della gravità di quanto accaduto, ha disposto la revoca del permesso di soggiorno e il decreto di espulsione dal territorio nazionale, che diverrà operativo quando il soggetto verrà scarcerato.
Bolzano. Straniero in manette per rapina, il Questore revoca il permesso di soggiorno
- Redazione
- 10 Agosto 2024
- 16:15