Dal 4 al 7 settembre 2024, la storica città di Bressanone tornerà ad essere un centro per i professionisti di lingua tedesca della pediatria dello sviluppo e sociale. Al 52° Congresso Seminario Interdisciplinare d’Autunno, che si terrà presso la rinomata Accademia Cusano e il Seminario Maggiore, sono attesi circa 200 esperti di varie discipline. Sotto la direzione scientifica del PD Dr Michael von Rhein, Capo del Dipartimento di Pediatria dello Sviluppo dell’Ospedale Pediatrico Universitario di Zurigo, l’evento promette ancora una volta di essere un punto di riferimento nel calendario degli eventi del settore.
Nel corso degli anni, il congresso si è affermato come piattaforma di dialogo interdisciplinare. Esperti provenienti dai settori della pediatria, della pediatria sociale, della psicologia, della psichiatria infantile e adolescenziale, dell’intervento precoce, della terapia e dell’educazione si riuniscono per condividere le ultime scoperte scientifiche e le esperienze pratiche. Il programma scientifico è vario come le discipline rappresentate e offre approfondimenti teorici e pratici sugli sviluppi attuali della pediatria dello sviluppo e sociale.
Oltre ai contenuti specialistici, anche l’ambiente speciale di Bressanone contribuisce in modo significativo al successo dell’evento. L’Accademia Cusano e il Seminario Maggiore non solo offrono la sede ideale per il congresso, ma conferiscono all’evento un fascino unico con la loro atmosfera storica. I partecipanti potranno inoltre godere delle specialità culinarie e culturali che Bressanone ha da offrire.
Le parti interessate possono accedere al programma dettagliato e a ulteriori informazioni (in lingua tedesca) al seguente link: Programma Seminario-congresso d’Autunno 2024.
52° Seminario-Congresso interdisciplinare d’autunno a Bressanone, un luogo di incontro per la pediatria dello sviluppo e sociale
- Redazione
- 25 Agosto 2024
- 15:15