Da giorni a Merano non si parla d’altro che del fenomeno “Est Ovest” e delle complicazioni sorte in ordine ai due concerti disdetti dallo storico Club meranese. Da qualche settimana l’Est Ovest, che ha sede in via Lido presso lo stabile dell’ex Bersaglio, ha aperto i battenti.
Oggi i responsabili del Club fanno sapere alla stampa di aver deciso di chiudere temporaneamente al pubblico il circolo a causa delle numerose difficoltà ed ostacoli che si presentano quotidianamente, ma che cercheranno al contempo di risolverli quanto prima.
Dal comunicato si desume un certo disagio dei gestori in seguito a come l’Amministrazione comunale si pone nei confronti delle istanze del Club e non poca frustrazione di chi vorrebbe promuovere attività culturali con la necessaria serenità e tranquillità.
La sospensione dell’attività dell’Est Ovest, benché temporanea, non può che essere interpretata dalla Comunità della città del Passirio come un fallimento, considerando la sua storica vocazione pluralistica e liberale.