Cultura & Società Ultime Notizie

Trento. “La Danza Capovolta” approda in Piazza Battisti: una serata dedicata alla danza con i migliori talenti delle Scuole di danza della Provincia1 min read

11 Luglio 2024 < 1 min read

author:

Trento. “La Danza Capovolta” approda in Piazza Battisti: una serata dedicata alla danza con i migliori talenti delle Scuole di danza della Provincia1 min read

Reading Time: < 1 minute

All’interno del ricco cartellone estivo del Teatro Capovolto, programmato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, è in calendario una serata interamente dedicata al mondo della danza provinciale, realizzata in collaborazione con la Federazione Trentino Danza.

Sabato 13 luglio, alle ore 21.15, sul palco del Teatro Sociale rivolto verso Piazza Cesare Battisti andrà in scena “La Danza Capovolta“, una serata dedicata ai talenti trentini, selezionati dai due direttori artistici Donatella Zampiero e Paolo Golser nelle migliori Scuole di danza della Provincia.

Nel corso della serata i gruppi partecipanti spazieranno dalla danza moderna alla danza contemporanea, dall’hip hop e al flamenco. Ogni gruppo avrà a disposizione un tempo stabilito per eseguire la propria performance.

La serata in programma sabato 13 luglio rappresenta quindi una grande occasione per valorizzare i danzatori trentini più talentuosi che frequentano queste scuole e che abitualmente partecipano a concorsi, spettacoli e rassegne su tutto il territorio nazionale.

Informazioni

La Stagione estiva del Teatro Sociale si inserisce all’interno del contenitore “Trento aperta 2024”, ricco palinsesto coordinato dall’Ufficio Cultura turismo eventi del Comune di Trento, che da maggio a settembre riempirà parchi, piazze e strade della città con tante iniziative dedicate anche al tema del ‘volontariato’, per celebrare nel migliore dei modi la nomina di Trento come Capitale europea del volontariato 2024.

Biglietti al costo di 5 euro, acquistabili online su https://ticket.centrosantachiara.it/content oppure presso le biglietterie del Centro S. Chiara: Teatro Sociale (dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle ore 20), Auditorium S. Chiara (dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 13), e Piazza Cesare Battisti (la sera dell’evento, dalle ore 20.15).

Si ricorda che nella platea del Teatro Capovolto non è consentito l’accesso ai cani.

Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 (mar-sab; 10-13 e 15-19) o visitare il sito www.centrosantachiara.it

Foto, Danza Capovolta